[Linuxtrent] sendmail from localhost.localdomain

  • From: Stefano Bridi <manny@xxxxxxxxxxx>
  • Date: 16 Jul 2003 10:47:11 +0200

Ciao, il problema di oggi riguarda sendmail:
ho tirato su una debian woody che gira in una lan e che puo' uscire
attraverso un firewall.
Questa macchina per ora fa solo da server per la posta in uscita usando
appunto sendmail.
Il problema e' che quando spedisce email contatta il server mail del
destinatario e comincia la negoziazione della connessione con un bel:
"HELO localhost.localdomain" e a questo punto i server piu' furbi gli
sbattono giu' la linea identificandolo come spammer.
Posso cambiare "HELO localhost.localdomain" in  "HELO
mail.miodominio.it" anche se il dns non risolve mail.miodominio.it con
l'ip giusto? (il server per la posta in arrivo e' infatti un'altro.)
Comunque potrei anche mettere mail-out.miodominio.it e risolverlo giusto
sul dns.
Quindi: come faccio a convincere sendmail a presentarsi in un'altro
modo?

ciao
stef

--
"Roads? Where we're going we don't need roads..."