[Linuxtrent] scusate se possibile un po' di aiuto grazie

  • From: "Paolo Azzetti" <paolo.azzetti@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 30 Jan 2010 15:38:08 +0100

é ormai da 2 giorni che provo giorno e notte a far funzionare la nuova webcam
che ho preso per poter finalmente usare linux e non windows...
Ho fatto mille prove e ho cercato un po' dappertutto
ho trovato questa pagina che pensavo mi aiutasse a risolvere
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,346652.msg2670110.html#msg2670110

ma la versione farsight è quella vecchia che ho su
e non so come aggiornarla
ho provato questo comando

gstreamer-properties

mi parte una schermata di configurazione ma per quanto riguarda il video vedo
tra il default imput la possibilità di scegliere la mia webcam mentre nelle
possibilità defalt input audio il nome della webcam non compare resta solo
predefinito e sconosciuto ma sembra proprio non vederela il sistema...

come posso fare???
Per favore se qualcuno più esperto di me vista la mia ignoranza in materia sà
spiegarmi come fare per fargli riconoscere la webcam anche per quanto riguarda
la parte audio vi ringrazio