[Linuxtrent] Re: scp e ... "re-scp"

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Nov 2003 18:14:41 +0100

Il gio, 2003-11-20 alle 18:05, Maurizio Napolitano ha scritto:
> Stavo trasferendo un file da 1.4 giga su una macchina
> via scp quando un simpaticone mi ha staccato il cavo
> per errore.
> Come posso fare a riprendere l'scp del file dal punto
> in cui si e' bloccato?
>
> ... fosse stato ftp sarei andato di "reget" ma con
> scp? o ssh in generale?
> In sftp non mi sembra esserci la voce "reget"

Mi rispondo da solo: ho risolto usando GFTP e dando come protocollo
SSH2

Quello che mi sfugge e' come fare questa cosa a mano.
Ho visto che gftp apre la connessione lanciando questo comando

ssh -e none -l LOGIN -p 22 HOSTNAME "echo -n xsftp ;  sftp-server"

Dove HOSTNAME e' la macchina e LOGIN e' l'utenza.
Ho dovuto pero' mettere sftp-server nel PATH (oppure specificare
il path dove si trova).

Facendo l'operazione "a mano" pero' non sono riuscito a capire
come usarlo.

man xsftp
non mi ha dato nulla