[Linuxtrent] scambio partizioni

  • From: Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Jan 2010 00:19:27 +0100

E' possibile uno scambio delle partizioni ??

volevo installare un disco eSata esterno
Poiche deve funzionare anche con PCwin ho provato a vedere  se winxp lo
vedeva. Lo vedeva ho  lanciato Partizion Magic per curiosità.
Mi ha detto che c' era un errore sul disco eSata
Gli ho detto di non fare niente

Ho ribootato.

Grub 2 di Ubuntu 910 (sda11) non trovava più nulla

Con un dischetto di installazione sono entrato nella sda7 e gli ho
detto di installare grub

Sono ripartito e mi sono trovato la lenny funzionante ma che non
trovava piu la swap (sda8)

Allora ho controllato con GPparted

Sorpresa :

la Swap è passata da sda8 a sda12

la sda9 e la sda 11 si sono scambiate

LE aprtizioni dalla sda1 alla sda7 sono a posto.

Che fare ?  Sul eSata ho salvato tutti i dati e le configurazioni.

Forse è meglio cancellare tutte le partizioni e rifare tutto da capo.

--
Filippo