[Linuxtrent] ripristino sistema dopo infausta installazione.

  • From: <luca.cattani@xxxxxx>
  • To: "Linux Trent Email" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Aug 2010 11:08:11 Localtime

Salve a tutti.Dopo vari tentativi e test di distro adatte al mio notebook
Toshiba del 2003(Celeron 2.66 GHz,512 MB di RAM)per fare musica,ho trovato
quella più adatta sia in termini di velocità che effettivo utilizzabilità.Si
tratta della Ubuntu Studio 9.04 Jaunty.Dopo aver caricato gli aggiornamenti
necessari,i pacchetti opportuni,ho pensato di metterci su anche
OpenOffice,quello presente nel repository ufficiale.Giunto però
all'installazione del package mailmerge.py questo si inchioda.La causa l'ho
trovata(incompatibilità tra i kernel RT e questo pacchetto)ma le soluzioni
trovate finora(sudo dpkg --configure -a)non risolvono nulla,anzi,dopo vari
reset anche il mouse non riesco a gestirlo.Esiste l'alternativa a reinstallare
tutto?Grazie e buona giornata