[Linuxtrent] Re: ripristino

  • From: Matteo <pepeyomat@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Jan 2010 21:44:43 +0100

Ciao
avvii con una live!
apri un terminale e scrivi
>>sudo grub
ora sei nel promt di GRub (lo indicherò con >)
digita
>find /boot/grub/stage1
in risposta ti dara qualcosa come hd0,X con X numero della partizione in
cui è installato il grub
ora digita
>root(hd0,X)
così dici al grub di prendere i dati da quella patizione
poi
>setup(hd0)
per installare nuovamente il grub nel MBR
FINITO
adesso
>quit
e riavvia

Comunque penso che il grub attuale sia quello della versione installata
dopo quindi la più recente!
Ciao
Matteo