[Linuxtrent] raspberry e connessione condivisa

  • From: Matteo Perini <pepeyomat@xxxxxxxxx>
  • To: Linuxtrent List <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 6 Oct 2016 10:37:20 +0200

Ciao a tutti,

ho questa situazione:

1 pc connesso a internet via wifi

1 raspberry che puo connettersi al pc via ethernet direttamente (ip statico) o tramite un router che fa da server dhcp.

Vorrei condividere l'internet del wifi anche alla raspberry.

Sono veramente niubbo di reti, sapreste dirmi se è una cosa fattibile e in caso i passaggi da fare?

Adesso sono nella condizione che se collego la ethernet al raspberry mi si interrompe la connessione internet anche sul pc.

(Onde evitare la ovvia risposta "connetti il raspberry direttamente al wifi" non posso farlo perchè ho un solo accesso disponibile con autenticazione)

Ho gia cercato qualcosa online ma cose tipo questa:

https://paste.ubuntu.com/23283630/

non hanno funzionato.

Spero possiate illuminarmi

Ciao