[Linuxtrent] qemu

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: Linux Trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 7 Dec 2004 23:30:10 +0100

Ciao a tutti,

sto riprovando ad usare qemu.

L'altro giorno installando XP (lentissimo, dopo un paio d'ore ho
fermato tutto). Adesso sto provando con 2000 Pro. La prima parte va
molto più veloce, ma poi quando comincia ad installare i driver si
ferma spesso e anche qui ho rinunciato (sto riprovando).

C'è qualcosa di 'banale' che posso sbagliare (dimensione del disco
virtuale, tipo di filesystem, etc...)?

La partizione su cui sto facendo le prove è montata così:

   /dev/hda5  /mnt/qemu  ext3 noatime,user,noauto  0  0

Il disco virtuale l'ho creato così:

   dd of=winzozz bs=1024 seek=3000000 count=0

Sto facendo tutte le operazioni da utente normale (ok, normale
... luke!)

        Any hint?
--
    bye, Luca