[Linuxtrent] Re: python e i file

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Aug 2005 15:20:20 +0200 (CEST)

--- Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Tutorial di Barisone? Mai sentito nominare e nemmeno
> google da una mano
> a scovarlo.

 Scusa il nome è Barisione per wxpython.
 http://marcobari.altervista.org/wxpython/cap2.html

 Comunque non vedo il nesso tra eseguire
> un programma che
> visualizza un immagine e scrivere un programma
> python con un interfaccia
> grafica.

 Sono parecchi i programmi che vorrei realizzare ma ho
avto difficoltà nell'inserire i piccoli programmi da
me  composti in una semplice finestra.
In pratica volevo creare una finestra bianca e far
partire il mio programma all'interno della finestra
stessa. Piuttosto che avviarlo da shell o idle.

Capendo che per mè "implementare" graficamente i
programmi è ancora prematuro, sono passato o meglio
sono tornato un po' indietro e volevo fare programmi
che operassero con il so, quindi volevo scannerizzare
delle immagini e se l'utente richiamava una tal
pagina,  appariva l'immagine relativa.
Adesso faccio un po' di prove :-))
ciao
Mario