[Linuxtrent] Re: problemuccio con thinstation e reverse lookup

  • From: _v_tiziano <tiziano.lattisi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2005 11:50:12 +0200

Il 02/08/05, azazel<azazel@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> uh, parli di arp e di reverse lookup che fa il server, ma in realtà ciò
> che accade è che il client fa una richiesta dhcp, fa il reverse lookup
> del proprio indirizzo e poi accede via tftp alla propria configurazione.

A dire il vero guardando il dump delle richieste, si blocca su

who-has <indirizzo clien>' tell <indirizzo server> ?

e infatti, se istruisco il server (tramite una entry nel suo file
hosts) sull'ip del client, risolvo il problema.

Non mi occorre neppure che sia un dns a conoscere nomi/ip dei client
con ip assegnato dinamicamente; è bastato mettere le entry relative
solo nel file hosts del server...

Questi fatti mi portano a pensare che il reverse lookup problematico
fosse quello richiesto dal server, non dai client... dove sbaglio?

ciao, e grazie!