[Linuxtrent] problemino video MP4 che và a scatti !

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Nov 2009 16:31:16 +0100

Ciao, ho riscontrato un problemino su un paio di pc su cui stà girando
una Ubuntu 9.10 nella visualizzazione di un video MP4 fatto con una
macchina fotografica che registra anche dei video.

Su di un terzo PC su cui gira la stessa versione di Ubuntu il video
gira perfettamente.

Vi dò anche alcune informazioni di una delle due macchine su cui si
presenta il problema (l'altra è a casa di un mio collega !)

Il problema si presenta sia con Totem che con VLC.

Il pc è un nettop con un ATOM N270

root@marco-lenovo:~# lspci | grep VGA
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GME
Express Integrated Graphics Controller (rev 03)

root@marco-lenovo:~# glxinfo | grep render
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: Mesa DRI Intel(R) 945GME GEM 20090712 2009Q2
RC3 x86/MMX/SSE2

root@marco-lenovo:~# glxgears
304 frames in 5.0 seconds
298 frames in 5.0 seconds
300 frames in 5.0 seconds
299 frames in 5.0 seconds
mentre gira a pieno schermo

Le proprietà del video che stò provando a riprodurre sono le seguenti:
1280x720
H.264 / AVC
30 frames per second
Le proprietà audio sono le seguenti:
MPEG-A AAC audio
Stereo
44100 Hz

Suggerimenti ? a parte provare a convertire il file MP4 ?
grazie in anticipo.