[Linuxtrent] Re: problemi di compilazione (emerge gentoo)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 3 Oct 2005 11:53:04 +0200

Il 03/10/05, _v_tiziano<tiziano.lattisi@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho acquistato una hauppauge pvr 150 e, trovando questo bell'howto che
> prende in considerazione proprio la mia configurazione, ho provato a
> seguirlo:
>
> http://www.magicitx.com/mythtv/installation/part4.html

Interessante questo Howto. E anche tutto il sito.

> Tutto fila liscio sino al make del decoder mpeg unichrome. L'errore
> che ottengo è lo stesso spiccicato di questo tizio:
>
> http://www.magicitx.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=87
>
> Qualche idea (a parte cambiare distribuzione)?

Ovviamente la distribuzione non c'entra. Si tratta del driver
unichrome. Da quello che ho capito si tratta della versione cvs. Ti
conviene guardare sulle mailing list di unichrome:
http://sourceforge.net/mailarchive/forum.php?forum_id=38615
http://sourceforge.net/mailarchive/forum.php?forum_id=38837
, il problema sembra collegato con la versione di DRM
(DirectRenderingManager) sulla tua macchina. I driver CVS si
appoggiano a versioni molto specifiche del DRM; cerca in mailing list
i messaggi di Thomas Hallstrom.

Dai un' occhiata anche all'HowTo ufficiale, se proprio vuoi usare le
versioni cvs.
http://sourceforge.net/docman/display_doc.php?docid=21910&group_id=102048

Per Gentoo comunque esistono sicuramente sulla rete degli ebuild che
risolvono automaticamente le dipendenze. anche su questo prova sulla
lista o alla peggio su Google.

Ciao e in bocca al lupo con MythTv ;)