[Linuxtrent] Re: pc client economico senza disco rigido per boot via pxe

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 05 Dec 2013 23:14:31 +0100

On 05/12/2013 00:31, Marco Agostini wrote:
> Ora arrivo alla domanda: qualcuno mi può suggerire un thinclient,
> anche senza disco, con 4G di ram su cui far girare (non uccidetemi)
> Winzoz 7 e LibreOffice e qualche gestionale del Comune ?

Ad esempio i thinclient Praim, è un'azienda di Trento quindi puoi andare a
toccare con mano i prodotti. Producono ottimi aggeggi diskless pensati
prevalentemente come client RDP, VMware o altro, con sopra Windows Embedded
o un sistema operativo basato su Linux che si sono fatti in casa, ma mi
pare di ricordare che supportino anche il boot PXE.

--
Ciao, Flavio

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly.
-- Henry Spencer