[Linuxtrent] Re: [ot]Problema con office XP...

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Feb 2004 22:24:05 +0100

Eccomi qua dopo un paio di settimane...
Siccome il professore era stufo di aspettare office XP se lo e'
installato da solo...
Risultato:
office xp e word sono andati in conflitto e non funzionava piu'
niente!
Ho dovuto togliere entrambi, reinstallare word (di cui abbiamo la
licenza per tutti i pc) e cambiare password da amministratore (che
prima era data a tutti i prof)...
Dopo aver parlato col direttore, ho beccato il professore,
 gli ho spiegato la faccenda per ben benino:
se vuole mettere office xp se ne prende la piena responsabilita'
(gli ho sbattuto un paio di cifre in multe e il rischio di finire
in carcere) e che io non mettevo piu' mano ai problemi dell'aula
informatica...
allora ha deciso che provava openoffice.

Oggi, dopo una settimana, mi viene a dire che openoffice non e'
niente male, che lo credeva decisamente peggio!

Questo va a confermare la mia tesi:
la gente non prova linux o i prodotti open source solo ed
esclusvamente per abitudine!

Adesso il professore mi ha chiesto se esiste un CAD open sou
rce o comunque gratuito (anche semplice) per disegnare pezzi
meccanici, e se posso fare dei cd con prodotti redistribuibili in
modo tale che i ragazzi della scuola possano installarsi i
software a casa... e quindi mi servirebbe una mini lista per
riempire un cd (ovviamente per windows):
openoffice
mozilla
mozilla firefox
mozilla thunderbird