[Linuxtrent] Re: ot: backup e servizio storage distribuito ..illimitato

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Feb 2013 16:47:40 +0100

> Ho visto l'OT, ma secondo te c'è qualche modo con cui è possibile
> verificare indipendentemente
> quanto sopra?

non credo, anche se verificando le connessioni del mio portatile
mentre faceva l'upload dei file che ho deciso di "backuppare"
ho visto svariate connessioni verso/da ip di utenze internet "home" (o
cosi mi sono parsi facendo un po di indagine).
Altra cosa che forse mi interessa di più è il fatto che io possa
criptare i file ed è ammesso da symfom.
Certo bisogna accettare bei compromessi ma è un'opportunità a mio
avviso valida dal punto di vista di un utenza domestica.
Comunque il sistema mi sembra geniale anche se non è nuovo,
non c'era già un progetto simile chiamato freenet o qualcosa del
genere anche se per scopi diversi mi pare di ricordare sfruttasse
grossomodo lo stesso meccanismo?

ciao
Mauro