[Linuxtrent] Re: [ot] Consiglio Hardware

  • From: stef <stefluni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Sep 2003 17:58:21 +0200

Alle 14:23, giovedì 4 settembre 2003, hai scritto:
> Il mio povero K6 350 comincia a sentire i degni del tempo. Pensavo di
> comprare un nuovo PC. Dato per scontato che il budget e` limitato che
> cosa mi consigliate di comprare ?

Limitato quanto? :-)) E cosa vuoi cambiare? Solo il PC o anche il monitor?

> Io sono indirizzato verso un athlon di
> qualche specie ma non so bene cosa offra il mercato e quindi come
> valuare le varie offerte.

Ottima scelta. Io ho un 2000xp che scalda un po' ma va benone, e ora costa
poco, se lo trovi ancora. Alternativa, il 2400XP... mi sembra sia quello
attualmente più economico in giro.
L'unico problema che ho avuto è stata la sched madre... ne ho dovuto cambiare
3, in garanzia, fino a trovarne una che funzionasse... Ora è una Asus, ma
anche la prima lo era :-(((
E naturalmente, mettici taaaanta RAM!

> Vale la pena comprare qualcosa (intel o amd) a
> 64 bit o i prezzi sono ancora molto elevati ? Sarei tentato anche di
> prendere un multiprocessore con dei processori non velocissimi. Il
> rapporto prezzo prestazzioni com'e` ?

Non lo so :-)))

> Mi servirebbe anche un consiglio su un negoziante onesto a cui rivolgermi.

Non conosco negozianti a Trento... io mi servo in valle da uno smanettone che
mi procura i vari pezzi che poi assemblo io.

Cazzo, allora B. è un gigante! :-)))

Ciao