[Linuxtrent] openerp e postgresl

  • From: Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Jul 2014 12:03:56 +0200

Buongiorno a tutti,
premesso che sono una scarpa rotta a livello di DB e che sto cominciando
solo adesso a litigarci mi trovo in una situazione che ha quasi del
grottesco.
Ho istallato opererp con le relative dipendenze, vado via http a
raggiungere il ambiente di test alla porta 8069 come indicato e quando
metto i vari parametri per creare il database  e do ok mi da un errore
come questo
DataError: ERRORE:  la codifica UTF8 non corrisponde al locale it_IT
DETTAGLI: L'impostazione LC_CTYPE scelta richiede la codifica LATIN1.
googlo un po e trovo questa soluzione:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/openerp-server/+bug/331065/comments/10

ok faccio il tutto e rilancio torno ala pagina di configurazione e mi
risponde che il role openerp non esiste
rigooglo e trovo un comando da dare come postgres che crea il ruolo

su - postgres
postgres@ardito:~$ createuser --createdb --username postgres
--no-createrole --no-superuser --pwprompt openerp
Inserisci la password per il nuovo ruolo:
Conferma password:

ok riprovo e torno all'errore iniziale...
al di la' del fatto che se avete sentito un profondo turbamento nella
forza ero io, adesso dove vado a sbattere la testa?
Cioe' se zappo la directory e la rifaccio mi dice di rifare il ruolo lo
rifaccio e devo zapapre di nuovo la dir e' un loop da cui non so proprio
uscire.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo

--