[Linuxtrent] Re: netstrike e decreto urbani

  • From: Flavio Visentin <visentin@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 May 2004 22:10:24 +0200

http://www.zipman.it

| OK, allora visto che non ti creo danno mi dici gli IP di tutti i server
| che gestisci così ti intaso le linee?

Attualmente solo il mio ma non serve nemmeno che provi perché è già
intasato da solo (con una 640/128 non si può fare molto) :-)

| Scusa, ma dai messaggi che scrivi in lista intuisco che non sei un
| novellino e gestisci macchine e sistemi di una certa complessità.Nel
| momento in cui un utente non può usufruire dei servizi che gli metti a
| disposizione, dal suo punto di vista cambia qualcosa se è perché la
| macchina è guasta o se qualche deficiente sta intasando le linee?

Questo è uno dei motivi per i quali non sono d'accordo con i netstrike.

- --- Storiella ---

Personalmente ho intrapreso una sola azione di protesta "simil-DoS"
contro Fastweb che, dopo la richiesta di installazione della fibra
ottica fatta a luglio 2002 (data in cui è stato cablato il palazzo) a
gennaio 2003 non sapevano ancora quando venivano ad installarla.
La protesta (forse ho ancora lo script che ho utilizzato) mandava una
mail di sollecito numerata al servizio di HelpDesk di FW con la
richiesta dell'intervento, iniziando con tempi di 1 giorno tra una mail
e la successiva ed arrivando, intorno all 50ma mail a circa 2 minuti tra
due solleciti successivi. Al sollecito N° 21 ho ricevuto la risposta che
allego di seguito.
Dopo 15 giorni avevo a casa i tecnici Fastweb e la sera avevo la mia
bella fibra a 10 Mbit!! Dopo due mesi mi sono trasferito in Trentino ed
ho disdetto il contratto ma almeno mi sono tolto un sassolino dalla
scarpa :-))

- -------------------------------------- RISPOSTA DI FASTWEB AL SOLLECITO N° 21 - --------------------------------------

Gentile cliente,

a fronte dell'interesse dimostrato Le inviamo in allegato

il modulo di richiesta cambio tecnologia da rinviare debitamente compilato

al nostro numero di fax 0245455677 o all'indirizzo
mailto:variazioni@xxxxxxxxxx

Appena il modulo ci perverra' compilato procederemo subito all'inserimento
della richiesta.
Scusandoci per il disagio arrecatole Le confermiamo che il Servizio Clienti
Fastweb
e' a Sua completa disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24,
al numero 193.193 o all'indirizzo e-mail fastweb@xxxxxxxxxx
<mailto:fastweb@xxxxxxxxxx>

Cordiali Saluti Servizio Clienti Fastweb Gruppo Supporto Variazioni

- -----Original Message----- From: flavio.visentin@xxxxxxxxxxxxx [mailto:flavio.visentin@xxxxxxxxxxxxx] Sent: venerdì 31 gennaio 2003 11.32 To: fastweb@xxxxxxxxxx Subject: 21° sollecito per passaggio di tecnologia

Mittente: Flavio Visentin ~ P.le corvetto, 7 ~ 20139 - Milano ~ scala B piano 3 ~ Tel. 02-56816506 ~ Cell. ***-********

Spett.le servizio Fastweb, questa mail Vi giunge dopo gli innumerevoli tentativi al 192193 e a questo indirizzo di e-mail di portare a termine la mia richiesta di passaggio in fibra del mio attuale collegamento ADSL. Il 30/07/2002 ho fatto la prima richiesta al Vostro Customer Care di passare il mio attuale collegamento ADSL a quello in fibra, per poter eventualmente sfruttare i servizi aggiuntivi che quest'ultimo offre; il palazzo in cui abito è stato cablato nella prima metà di luglio 2002 e vi sono già dei clienti con la fibra, il Catalyst è in cantina e non vi sono motivi che impediscano di effettuare il passaggio in modo "rapido" ed indolore. Dopo varie chiamate al 192193 ad intervalli di una o due settimane per tutti i mesi di agosto, a settembre e ad ottobre (tutte concluse con l'invito a pazientare per una settimana e con la rassicurazione di venir contattato al più presto), il 22/10/2002 venivo a sapere che la mia richiesta era stata ufficializzata il 14 settembre (DAL 30 LUGLIO) e che ancora non c'era la disponibilità della "squadra" per eseguire il lavoro. In tale data ho quindi inviato il primo sollecito via mail con oggetto "Sollecito per l'attivazione della Linea in fibra ottica" in cui spiegavo la situazione e richiedevo di essere ricontattato per fissare un'appuntamento. In effetti dopo una quindicina di giorni sono stato ricontattato da una persona del servizio clienti che mi ha dato l'allegra notizia che fino a gennaio non se ne faceva niente. Ho quindi pazientato fino a gennaio nella speranza che passate le feste l'efficienza e la celerità dei Vostri tecnici migliorasse, ma devo constatare con sommo dispiacere che la situazione non è migliorata. All'inizio di gennaio ho effettuato il primo sollecito telefonico del 2003 al Vostro Customer Care richiedendo notizie sullo stato della mia pratica e ricevendo la solita risposta: "La sua pratica è schedulata per l'esecuzione ma non so perché non sia ancora stata evasa; effettuo un sollecito alla "squadra" e stia sicuro che verrà ricontattato al più entro la prossima settimana." La settimana successiva ho riprovato e ancora una volta la solita solfa (sinceramente comincio a pensare che Voi abbiate dei nastri registrati con questa frase visto che l'ho sentita almeno una dozzina di volte ma non è mai cambiato niente).

Fino ad oggi ho sempre accettato con passività ed educazione questa presa in
giro che dura ormai da 6 mesi (0.5 anni o 26 settimane o 182 giorni o come
Voi preferite), ma adesso comincio veramente ad essere deluso e ad averne
piene le scatole.

Adesso PRETENDO che venga messa la parola FINE a questa parodia; se non
potete o non volete fare il cambio di tecnologia, ditemelo, non mi offenderò
(al più cambierò provider), altrimenti fatemi questo benedetto intervento!!!

Mi sembra decisamente poco serio prendere in giro un cliente in questo modo
(che peraltro sarebbe soddisfatto del servizio se non vi fosse questa
macchia), soprattutto alla luce del fatto che non vi sono impedimenti
tecnici per l'operazione (facendo eseguire il lavoro ad un elettricista di
bassa lega sono necessarie un paio d'ore).
Non voglio tediarvi oltre con le mie lamentele, ma da oggi proverò con la
tecnica dell'insistenza e Vi invierò solleciti via mail finché non otterrò
una soluzione al mio problema (Se anche con questo sistema non otterrò
niente mi vedrò costretto ad utilizzare l'arma della pubblicità negativa
attraverso le pagine dei giornali di settore che sono ben lieti di ospitare
questo tipo di lettere).

Desidererei comunque nel frattempo essere contattato da qualcuno che conosca
la situazione e che abbia qualche possibilità di azione; le signorine del
Call Center sono gentili e disponibili ma non hanno nessuna possibilità di
intervenire se non con i soliti strumenti messi a disposizione dal Vostro
CRM (I dati per contattarmi sono in testa alla mail).

Certo in un Vostro interessamento, porgo distinti saluti.

Flavio Visentin

Questa mail Vi verrà reinviata ad intervalli decrescenti di tempo
finché non verrà risolto il mio problema. La prossima spedizione
avverrà tra 0 giorni, 0 ore, 11 minuti, 13 secondi.

- --
Flavio Visentin