[Linuxtrent] Re: mp3 converrter

  • From: Thomas <thomas@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Dec 2004 15:03:36 -0500

Flavio Stanchina wrote:

Flavio Visentin wrote:

| E se volessi convertire una serie di pezzi, tipo un alum, c'è una forma
| più veloce di farlo che uno per uno?
| Magari mantenendo i titoli dei .wav per la codifica in .mp3?

Ipotizzando che tutti i tuoi mp3 siano in ~/music:
[...]

Giusto, però bisogna abbondare con le virgolette, altrimenti eventuali nomi con spazi non funzionano. Ad esempio:

cd ~/music
for brano in *.mp3
do
    mpg321 "$brano" -w "$(basename "$brano" .mp3).wav"
done

Effettivamente così sta decodificando....
bello, mi prenderanno per il c***o i miei amici perchè converto brani da linea di comando, ma a me piace.
Un'altra cosa: i comandi di cui sopra, mi sono abbastanza nuovi. Che tipo di comandi sono? e dove posso trovare un po' di info per capirne la sintassi così da imparare qualcosa?