[Linuxtrent] macbook + linux + aircrack ?

  • From: Marco <satunz@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 5 Jan 2008 14:28:44 +0100

ciao a tutti,
devo acquistare un portatile, ero orientato sul prendermi un Macbook
(versione a 2.2ghz) e metterci su linux. Ho googlato un po e, a parte
l'installazione di linux che sembra piu che fattibile, non ho trovato da
nessuna parte la conferma o smentita che i tool di aircrack-ng funzionino.
Cercando un po' ho visto che le schede wifi dei macbook sono basate su
chipset Atheros AR5008 e quindi dovrebbero funzionare tranquillamente con i
drivers madwifi.
Qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare aircrack-ng su macbook con
linux ? vorrei evitare di spendere soldi per poi scoprire che non funziona
:)

grazie
Marco