[Linuxtrent] Re: mac e linux o linux e mac

  • From: Gabriele Modena <rnd@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 00:18:05 +0100

On Thu, 2005-01-13 at 13:40 +0100, mario rossi wrote:
> vorrei sapere perchà à da preferire il
> mac ad un pc di qualsiasi altra marca.

Nel mio caso e` stata una questione di necessita`.

L'anno scorso ho deciso di acquistare un portatile che avesse queste
caratteristiche (in ordine di importanza):

1) Fosse supportato da linux.
2) Dimensioni contenute.
3) Buona autonomia delle batterie.
4) Leggerezza.
5) Potenza di calcolo.

Ho optato per un ibook G4 12" perche' risponde a questi cinque punti
e ad un prezzo minore rispetto ad un pc.

Per quanto riguarda i desktop IMO sono da preferire ai pc solo in caso
si intenda usare OSX.