[Linuxtrent] laptop-mode vs noflushd

  • From: Thomas <oogle.tom@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Aug 2006 19:01:27 +0000

Visto che uno esclude l'altro, ovviamente, ho fatto delle prove con
entrambi e devo dire che per me il secondo sembra dare maggior resa
alla batteria di circa il 10%......che no à poco, tuttavia il primo
sembra meglio configurabile perchà permette di impostare il
comportametneo con batteria, con AC, il tempo di time out, il read
haed, oltre un'altra lunghissima (troppo?) serie di parametri. Tra i
quali vi à la spsensione del suspend to disk quando la batteria Ã
criticametne bassa per evitare di perdere dati se si spegne al
improvvisamente.

Tutte cose che noflushd non ha perchà chiede solo su quali dischi
lavorare e il tempo di time out prima di metterli in spin dow.

Avete esperienza in merito? In particolare operano entrambi con lo
stesso metodo/comando sui dischi (nel qual caso si tratta solo di
configurarli correttametne)?

Ora io non sono un esperto ma credo di aver compreso che laptop-mode
dopo un tot che non scrive sul disco (mette in memoria ram?), tempo
che si puà configurare, per evitare di prdere i dati (in caso di
crash, di improvviso caduta di ogni alimentazione, etc etc) li scrive
sul disco. In no flushd questo aspetto non si puà configurare......Ã
anche per questo quest'ultimo ha una resa superiore (alemno sul mio
computer)?