[Linuxtrent] Re: knoppix e simili

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Nov 2004 09:57:14 +0100

Se vuoi installare invece mi associo al diaolin e ti consiglio una
ubuntu vera e propria, fenomenale! [1]

ma non è un CD solo?
c'e' dentro tutto quel che serve? per esempio k3b non lo vedo nella lista dei pacchetti,
io sono ancora convinto che sia necessaria una distribuzione live con installer semplice
ma poi che sia possibile scaricarsi i CD da cui installare il resto, cosa che con
distribuzioni basate su sid/experimental non sono mai riuscito a fare in modo pulito.

Una soluzione ci sarebbe con la http://www.guadalinex.org che si basa completamente
su sarge, x cui, scaricando poi le iso ufficiali della sarge, si riesce a lasciare al disperato
uno strumento completo, e insegnandoli i 4 comandi di synaptic riuscirà in futuro a installarsi
le applicazioni che vuole.

Unico difetto della guadalinex è che è in spagnolo:)
ma non credo che luca abbia problemi in questo senso

ciao
Mauro