[Linuxtrent] kernel panic

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 27 Aug 2005 19:53:59 +0200

Ciao,
ho un serverino che si e' bloccato. Sullo schermo ho trovato un kernel
panic (e una porzione di stack trace che purtroppo non ho analizzato
con molta attenzione per la fretta di far ripartire il tutto, anche se
non ho trovato alcuna scritta utile a una prima lettura).

Poi l'ho fatto ripartire e ho controllato _tutti_ i log in /var/log/
senza pero' trovare alcuna traccia di possibili motivi del kernel
panic.

Altre idee su dove cercare?

Se e' un problema hw sicuro non e' stato il caldo :) . Qui sta
piovendo a dirotto... potrebbe essere stato un sbalzo di corrente
sull'alimentatore a provocare il tutto?

L'hd funziona bene: utilizzo i tools S.M.A.R.T. e mi dicono tutto ok.

Grazie per eventuali suggerimenti,

Emanuele