[Linuxtrent] ipython in emacs

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 13 Mar 2005 00:55:59 +0100

Ciao,
sto sperimentando ipython e mi piacerebbe usarlo dentro emacs.  Su
ipython.scipy.org e' spiegato che tutto cio' che serve e' stato
integrato dentro il python-mode.el attualmente in cvs e sul sito ne
forniscono uno patchato pronto da utilizzare, finche' non esce la
release del nuovo python-mode. Ho quindi utilizzato quest'ultimo:
http://ipython.scipy.org/tmp/python-mode.el

Fin qui tutto ok... ma poi come faccio a utilizzare ipython dentro
emacs? Se eseguo una 'M-x py-shell' non ottengo ipython ma la solita
shell e nei menu di emacs non c'e' accenno alle cose ipythoniche,
tipo il completamento con il TAB ecc....

Come si fa?

grazie

Emanuele