[Linuxtrent] Re: invertendo l'ordine dei fattori il prodotto cambia (era bash script ed evidente errore di ragionamento)

  • From: Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Mar 2009 19:24:24 +0100

Il giorno 24 marzo 2009 14.51, Gianni Caldonazzi <
gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Occhio che la risposta di Flavio è già quella giusta, se non vado errato
> (ma non mi posso definire un esperto di bash), con il doppio && la seconda
> operazione viene eseguita solamente se la prima restituisce 0 (quindi va a
> buon fine).

E' arrivata subito dopo la mia :-DDDD e visto che tutto è relativo, per me
Flavio è un guru... diciamo che Flavio è medio proporzionale tra me e
Linus... :-DDD

> Come spiegava Flavio se il comando killall per qualche motivo non funziona,
> la rimozione del file.pid non va.

Si, anche io ho fatto la stessa considerazione, ma mi sembra di aver capito,
da quello che dice MVG, che apparentemente il killall ha funzionato visto
che non se lo ritrova... ma qui entriamo in un campo minato per me...

G.

--

Giuseppe Briotti
g.briotti@xxxxxxxxx