[Linuxtrent] ibook G4: sleep e java1.4

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Dec 2004 11:06:30 +0100

L'ultima patch per il supporto dello sleep su iBook e Powerbook
(la numero 7) mi funziona piuttosto bene e non ho ancora avuto
problemi (uso ibook G4 12" 1.2GHz). La patch numero 6 invece ogni
tanto creava problemi. Consiglio quindi di passare alla 7:
http://gate.crashing.org/~benh/albook-ibookg4-sleep-7.diff

Sto iniziando a usare Java su ppc : Sun distribuisce solo fino
alla 1.3.1 ; il progetto blackdown sta lavorando attivamente alla
1.5 per ppc, ma bisogna attendere. IBM distribuisce la 1.4.2 (oltre
alla 1.4.1 e alla 1.3.1), sia JRE che JDK e la sto utilizzando. Ho
avuto pero' alcuni crash delle applicazioni grafiche. Qualcuno ha
esperienza in merito al JDK di IBM su ppc? La versione 1.4.1 e'
piu' stabile?

Grazie in anticipo,

Emanuele

P.S.: alla fine non sto piu' utilizzando OSX, l'ultima volta l'ho
fatto partire dentro MOL durante il LinuxDay (e solo per demo). A quanti
sostengono che Linux passi in secondo piano quando e' possibile
utilizzare il sistema operativo di casa Apple, devo smentirli :)
Il merito di cio' (secondo me) va quasi tutto a ubuntu e a benh.