[Linuxtrent] Re: font grafici

  • From: Thomas <thomas@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Dec 2004 13:29:46 -0500

Matteo Ianeselli ha scritto:

Strano, doveva cambiare, se quello è veramente l'unico file letto.

Peraltro mi sono accorto che esiste pure la variabile d'ambiente

   GTK_RC_FILES

con la quale si possono indicare dei file aggiuntivi, e che la mia
sessione Gnome2 imposta automaticamente a

  /etc/gtk/gtkrc:/home/matteo/.gtkrc-1.2-gnome2

per cui ecco da dove salta fuori il ~/.gtkrc-1.2-gnome2 (perchè ho una
sessione Gnome2 che me la imposta, e non è una modifica di Debian, come
avevo detto prima).

Tu usi KDE, giusto? Per cui quella variabile d'ambiente probabilmente
non è impostata.

Se hai ancora quel file ~/.gtkrc.mine, prova ad aprire un kterm, e poi vai di

   export GTK_RC_FILES=~/.gtkrc.mine
   glame

Giusto per vedere funziona!!!
sono sempre più estasiato, perchè le cose funzionano veramente, e se no è solo colpa mia!
meglio di così uno cosa può chiedere

giusto per vedere. Se poi ti funziona, modificati /etc/profile o
~/.profile per impostartela ogni volta

~/.profile non lo ho.
/etc/profile ha un sacco di simboli strani, io devo modificare l'ultima linea dove dice

#export PATH

??

Comunque il bello è che anche se non ho ottenuto nessun risultato pratico, ho fatto una passeggiata dove non ero ancora stato ;-)

In grazia del cielo 'sti giri del menga non servon più col GTK 2.0...

è quando potremmo partecipare tutti ai benefici di gtk 2.0

grazie

thomas