[Linuxtrent] Re: fetchmail -> procmail -> bogofilter

  • From: compact <compact.compact@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Jan 2008 11:29:32 +0100

Alle 23:59, martedì 15 gennaio 2008, Flavio Stanchina ha scritto:
> Gli hai dato anche un po' di ham? I filtri statistici non sono affidabili
> se gli dai solo uno o solo l'altro tipo di messaggi.

agli inizi gli avevo dato in pasto tutti i messaggi buoni (circa 100) con il
comando:

bogofilter -n -M -B ./Maildir/cur/

> Abbassa la soglia di spamicità:
>   -o 0.50

ho provato anche questo ma sembra che non legga il file di configurazione
prima ho modificato i parametri
ham_cutoff =
spam_cutoff=

/etc/bogofilter.cf
poi lo copiato nella directory locale del utente ~/.bogofilter.cf

l'opzione che mi hai dato e' possibile inserirla nello script di procmail?

> Aspetta qualche giorno e ce l'avrai automaticamente...

nel senso di aspettare l'email di spam oppure sei a conoscenza di qualche
upgrade del pacchetto o di qualche archivio di spam in costruzione

> Ciao, Flavio
ciao e grazie, compact