[Linuxtrent] Re: facebookisti.....

  • From: Federico Flego <flego.federico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Feb 2010 10:33:02 +0000

2010/1/22 Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>:

> ... tei barbetta ;-)
> trovate audio e slide direttamente quì
> http://www.linuxtrent.it/corsi-ed-incontri/facebook-una-piazza-di-idee-o-idee-piazza

Finalmente ho avuto tempo di ascoltare la registrazione dell'incontro
e volevo ringraziare il Diaolin per la presentazione e tutto il LT per
l'organizzazione.

Da parte mia, come gia' commentato da altri mi sembra, e' piu' che
altro un problema
di coscienza da parte dell'utente sul grado di visibilita' che si
vuole dare e cosa
cio' implica.

Se uno permette l'accesso alle sue informazioni solo ai suoi amici e un po'
come mandarsi mail di gruppo, no?

Per quanto riguarda invece il fatto che tutto viene registrato e
rimane sui server FB
probabilmente per sempre, non penso che sia un problema nuovo (semmai una
dimensione nuova). Banche, assicurazioni, etc hanno sempre fatto cosi'
fin dai tempi
in cui si processava tutto su carta. E poi google, yahoo, etc sui loro computer.

Se non uso FB perche' non voglio che registrino le gli affari miei,
non devo neanche avere
un indirizzo di mail. Qualsiasi intermediario ci sia tra me e il mio
interlocutore, anche se cripto tutto,
si puo' registrare i dati della conversazione (e prima o poi decriptarla).

Quello che a me importa e' che i miei dati siano protetti dalla
privacy. Se qualcuno la viola
(banche, poste, supermercati, azienda dove lavoro, FB, google, etc)
deve esserne responsabile.

Grazie ancora e saluti a tutti!

Ico.