[Linuxtrent] errore in postfix

  • From: Enrico M <enrico@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Feb 2013 01:58:00 +0100

Ho configurato postfix e dovecot seguendo l'ottima guida di Marco Agostini
http://www.linuxtrent.it/corsi-ed-incontri/serate-tema-su-migrazione-da-ms-
exchange-verso-open-xchange/configurazione-postfix

Nessun problema durante l'installazione, né con l'uso di ldap.
Se con postmap -q provo a risolvere un indirizzo in una casella ed in un nome
utente funziona regolarmente.

Non so per quale motivo postfix all'avvio mi restituisce questo errore:
Feb 25 01:48:08 imap postfix/master[8479]: fatal: /etc/postfix/master.cf: line
113: bad transport type: user=vmail:vmail

In main.cf ho settato virtual_transport = dovecot
dovecot_destination_recipient_limit = 1

In master.cf ho aggiunto una riga per il delivery tramite dovecot:
dovecot   unix  -       n       n       -       -       pipe
flags=DRhu user=vmail:vmail argv=/usr/lib/dovecot/deliver -f ${sender} -d
${recipient}

ciao

Enrico M