[Linuxtrent] emacsclient in un nuovo frame

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 13 Mar 2003 11:05:57 +0000

Uso emacs come editor volante per scrivere i messaggi di
posta oltre che come editor per tutto il resto. In pratica ho
sempre almeno un emacs aperto e mi scoccia doverne
far ripartire un altro visto che c'e' emacsclient/emacs-server.
Pero' ho il seguente problema: come faccio a far partire
un client in un nuovo frame al posto che nel frame dell'emacs-server?
Come posso fare in modo che il nuovo frame si crei nello schermo
virtuale che sto utilizzando? Ne ho uno per ogni attivita', per
cui non ha senso aprire un nuovo frame nello schermo virtuale dove
scrivo codice (dove emacs e' sempre aperto e dove fare partire
il server), quando mi trovo (per esempio) in quello della
posta e voglio scrivere un e-mail.

Grazie per gli eventuali suggerimenti!

                                                Emanuele