[Linuxtrent] Re: documentazione su sito Linuxtrent

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Apr 2010 13:20:03 +0200

On Thu, Apr 29, 2010 at 01:01:37PM +0200, Mario Vittorio Guenzi wrote:

> creato bene=con dentro i driver per qualsiasi apparato e/o essere
> animale/vegetale/minerale sulla faccia della terra?
> allora forse la locuzione mirato a questo sistema ha un significato
> diverso da quello che intendo Io.
> Comunque ripeto una volta bootato in con initrd mi sono ricompilato al
> volo il kernel built-in e l'ho installato, sistemato grub ripartito
> funziona fa quello che deve argomento chiuso almeno dal mio punto di
> vista adesso resta da capire perche' l'accrocchio in php che ci gira su
> fa i capricci ma li devo aspettare che arrivi un tizio da fuori e spero
> [...]
No non è una questione di driver per lo meno se c'è il modulo giusto sata +
i moduli del raid software. È che se si usano i moduli raid non compilati
staticamente (non si fa piu) l'initrd deve ricreare i dispositivi RAID
usando mdadm che:

1) deve essere presente nell'initrd
2) deve essere lanciato _dopo_ udev
3) con la configurazione _giusta_ del RAID (di solito in /etc/mdadm/mdadm.conf)

a moduli presenti e funzionanti. Altrimenti il RAID non va. Se fai un'initrd
senza il raid a posto, questo viene creato male e non riesce a far partire il
RAID.

bye

--

Marco Ciampa