[Linuxtrent] dipendenze e virtual package

  • From: "Michele Bancher" <michele.bancher@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Nov 2006 15:12:33 +0100

su una debian unstable ho lanciato un
apt-get install php4-imagick
e mi dice che non lo installa perchè c'è una dipendenza non
soddisfatta dal pacchetto phpapi-20050606.
Vuol dire che non lo trova nei repository?
Cercando un po' ho scoperto che phpapi-20050606 è un Virtual package,
e quei 4 pacchetti che fornisce li avrei anche già installati, ma la
dipendenza dal Virtual package rimane. C'è un modo per aggirare la
cosa?

Ciao e grazie,
Michele