[Linuxtrent] Re: connessione wifi in albergo

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Mar 2012 08:46:16 +0200

Ciao,

On 28 March 2012 01:07, massimo-pinamonti@xxxxxxxxx
<massimo-pinamonti@xxxxxxxxx> wrote:
> Sono in trasferta e l'albergo, disponendo di una rete wifi, mi ha dato usr-
> passw-ssid con cui collegarmi, Con kubuntu wicd vede la rete dell'albergo che
> non è protetta ma al momento di collegarsi non riesce a farlo e rimane in
> attesa di ricevere indirizzo ip (ho provato anche con tutte le opzioni wap,
> wep
> etc). Con windows il collegamento si effettua senza problemi e poi nel browser
> al primo ingresso appare login in cui inserire usr e passw. Dove sbaglio?
Per scoprire l'opzione WEP/WPA che usa la rete puoi dare da root
iwlist wlan0 scanning (dove wlan0 è la tua interfaccia di rete
wireless), che ti restituisce l'elenco delle ESSID visibili con la
loro configurazione, potenza del segnale etc.

Per la navigazione: magari hai già provato, ma generalmente dovrebbe
essere sufficiente che ti colleghi con un browser ad una qualsiasi
pagina web per far apparire la finestrella di login.

HTH,
Stefano

--
Stefano David