[Linuxtrent] Re: conf. SAMBA

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 2 Feb 2003 06:59:35 +0100 (CET)

> Scusa ma il messaggio non è arrivato intero!?
> Cosa devo togliere?
togli tutte le parti tra []
significa togliere tutto cio' che definisce shares
in pratica:
[homes]
questa e' la definizione di una share e tutto cio che segue fa parte di
questo blocco
esempio:
[homes]
       comment = home directories
       valid users = %U
       read-only = no
       printable = yes
       create mode = 600
[printers]
       comment = my fantastic printer
       printable = yes
       guest ok = yes
[dati]
       comment = dati
       path = /publicarea
       guest ok = yes
Se vuoi lasciare solo la share printers devi togliere le altre
In questo esempio(sopra) le share sono 3:
homes
printers
dati
togli la prima e l'ultima... comprensiva delle parametrizzazioni
Diaolin
> Roby
>
> --

Ditemi perche' se la mucca fa muuu