[Linuxtrent] Re: che succede???

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 6 Mar 2009 18:15:20 +0100

Il 5 marzo 2009 11.00, Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> E' una feature di Firefox: "Tell me if the site I'm visiting is a suspected
> attack site". Si attiva o disattiva nelle opzioni "Security" e credo che sia
> attiva per default. Non ricordo da quale versione ci sia, io sto usando la
> 3.0.6 su Windows.

Vista,
"Avvisa se il sito che si sta visitando rappresenta una sospetta minaccia"
attiva di defaultu anche su ffox 3.0.6 ubuntu ibex

non ne sapevo nulla, e dato che a me firefox non dava alcun alert, ho pensato
a un plugin. Invece evidentemente il problema era già stato risolto

> Quando visiti un sito sospetto, appare una pagina di Firefox che ti avvisa
> sommariamente del problema, con due bottoni (vado a memoria): "Get me out of
> here" che ti porta su Google, se non erro, e "Why was this site blocked?":
> quest'ultimo fa uscire la pagina che Stefano ha trascritto. Inoltre c'è un
> link piccolino "Ignore this warning" che ti porta comunque sulla pagina
> sospetta.

buono a sapersi

> Oggi il sito di Meteo Trentino non causa più alcun avviso, comunque.

Ho appena ricevuto (come gli altri partecipanti a questo thread, immagino)
una mail che spiega l'accaduto e ringrazia per l'interessamento.

Trovo sia una gran cosa.

ciao,
rob