[Linuxtrent] Re: audizione DDL SL

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Jun 2012 08:24:44 +0200

Il 15 giugno 2012 13:56, Giuliano Natali (Diaolin)
<diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Mani avanti subito...
> che cazzata

Già, sembrano le cose sostenute da Ballmer qualche anno fa, ora nemmeno lui.

> Critica la Penasa nei confrionti di IT o dell'OS?
> Mi sembrava che fosse critica nei confronti ti IT e non dell'OS.

Infatti:
http://www.consiglio.provincia.tn.it/banche_dati/articoli/art_documento_campi.it.asp?pagetype=camp&app=art&carica_var_session=1&suffix=_campi&type=testo&blank=Y&ar_id=229093&ZID=2880213

"Critica Franca Penasa della Lega sulla reale utilità degli
investimenti sulla banda larga (posizione condivisa da Bruno Firmani
Idv) e, riferendosi alle resistenze all'open source, ha affermato che
con Informatica Trentina è stato creato un monopolio. Critica anche
nei confronti del sindacato: "Con la logica del ribasso - ha detto la
consigliera - in altri settori le nostre aziende sono state tagliate
fuori". "

"Nardelli e Bombarda: Non è una guerra contro il software proprietario.

Michele Nardelli ha ricordato che il ddl è stato pensato come risposta
alla crisi. "Perché - ha detto - avere la possibilità di programmi che
si adattano alle esigenze del territorio vuol dire creare prodotti
unici". Bombarda ha affermato che con questa proposta, in linea con le
direttive europee, non si è voluto dichiarare guerra a Microsoft ma
dare, con il software libero, più possibilità ai cittadini, quindi più
occasioni di sviluppo in un momento in cui il Trentino, con la banda
larga, sta facendo grandi investimenti infrastrutturali. "