[Linuxtrent] Re: apt-preferences

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Aug 2005 09:40:37 +0200

Massimo Berloffa wrote:
> volevo che il pacchetto shorewall fosse scaricato dalla release testing

Allora per iniziare sarà il caso che aggiungi testing al tuo sources.list... :)

  deb     http://ftp.it.debian.org/debian testing main contrib non-free
  deb-src http://ftp.it.debian.org/debian testing main contrib non-free

A proposito, non serve avere sia ftp.debian.org che ftp.it.debian.org,
contengono le stesse cose.

> invece che stable e allora nel file preferences ho inserito
>
> Package: shorewall
> Pin: release a=testing
> Pin-Priority: 1001

Non credo che sia necessario assegnargli una priorità così alta. Vedi
"man apt_preferences":

    P > 1000
        causes a version to be installed even if this constitutes a
        downgrade of the package

Priorità 999 dovrebbe bastare...

> quando poi lancio apt-get upgrade o apt-get dist-upgrade mi avverte che
> c'è un aggiornamento di versione ma non lo fa.

Se ancora non lo fa, trascrivi il messaggio esatto.

--
Ciao, Flavio