[Linuxtrent] Re: Verificare se l'accelerazione 3d funziona correttamente

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Sep 2006 14:29:20 +0200

Lele Gaifax wrote:
> In effetti, Ã tempo perso: passando a 7.1, mi ha caricato tutti i
> driver; il tentativo di rimuovere uno à fallito, in quanto xserver-xorg
> dipende da xserver-xorg-video-all; la disinstallazione del primo Ã
> peraltro "scoraggiata".

Per la precisione, xserver-xorg dipende alternativamente da:
  xserver-xorg-video-all | xserver-xorg-video-1.0

Il secondo à un package virtuale "provveduto" da tutti i driver, quindi
basta che ne lasci installato uno (possibilmente quello giusto ;-) e
puoi disinstallare xserver-xorg-video-all e tutti i driver che non ti
servono; chi usa ancora una Cirrus, una Trident o una Tseng Labs? ;)
Qualcuno ha mai avuto una scheda con chip "ark"?!?

> Non ci si guadagna granchÃ, comunque (almeno per quelli che "una
> manciata di megabyte" non faccia *la* differenza... :-|).

Questione di ordine, per quanto mi riguarda...

--
Ciao, Flavio