[Linuxtrent] Ubuntu non vede il mio masterizzatore DVD...

  • From: barb3tta <barb3tta@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Dec 2004 10:01:19 +0100

Ciao a tutti!
Sto smanettando con ubuntu, bella distribuzione, con le dovute aggiustatine!
Ho un problema: il masterizzatore dvd pioneer 106 (hdc) non viene riconosciuto, mentre il lettore DVD samsung (hdd) funziona correttamente!

ho provato a ricompilare il kernel (per aggiungere il bootsplash e rimuovere un po' di porcherie), ma la situazione rimane invariata...

non so che fare: ho dimenticato moduli? ho inserito ide_generic e ide_cd nel kernel, serve altro? ide_scsi non l'ho compilato... devo?

bye
barb3tta