[Linuxtrent] Re: Ubuntu, Unity scalza GNOME

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2010 10:05:33 +0200

Il 28 ottobre 2010 09:19, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx> ha scritto:
[...]
> un progetto per gnome 3 a cui stanno lavorando da un po
> ma a mio avviso senza arrivare a qualcosa di decente,
> mi baso solo sugli screenshot e su qualche recensione fatta da chi l'ha
> provato
> perchè non è ancora stato rilasciato

Caspita, guardando le immagini non pensavo facessero un cambiamento
tale pure in gnome.
Forse la scelta di canonical non è poi così male...
Staremo a vedere.

Nel messaggio precedente hai detto che Unity scalza Gnome-shell e non
Gnome... leggendo il link ho fatto confusione, chiedo perdono e vorrei
porvi due domande:

Gnome-shell è l'evoluzione di Gnome? (Da wikipedia si e no)

Com'è lo stack di programmi grafici desktop:

dalla base:

X11
Gnome
Compiz