[Linuxtrent] Re: The Hub Rovereto... Hack night Arduino?

  • From: Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Mar 2011 12:23:01 +0100

> Si stava pensando di organizzare a The Hub una hack night con tema Arduino,
> dove poter magari presentare prima la piattaforma Arduino e subito dopo
> "giocare" dal vivo realizzando qualche progettino.

Grande idea :)

> Con questa mail mi piacerebbe raccogliere esperienze e consigli basati sulla
> vostra esperienza.
> Cosa assolutamente non dovrebbe mancare in una serata come questa?
> grazie!

Beh ... io direi Massimo Banzi ... il papà di Arduino :)
http://mag.wired.it/rivista/storie/hai-un-idea-geniale-fai-come-mr-arduino-regalala-e-diventa-ricco.html
poi la proiezione del documentario
http://vimeo.com/18539129
(magari sottotitolato per chi non è ferrato sull'inglese)

Una talk che spiega cosa è e dove trovare tutorial/progetti
e tre tutorial da fare in via progressiva (oppure in parallelo, visto
che dipende dal tempo) su cui ogni partecipante possa cimentarsi da
subito per portarsi a casa già un prodotto bello e finito.

Chiaramente la possibilità di comprarsi subito (o meglio omaggio per
via di sponsorizzazione) almeno un kit con cui realizzare uno dei
tutorial

e, infine, il lancio di una "Arduino Hack Night 2" con il fine di
arrivare al prossimo incontro per realizzare, fra i partecipanti del
primo evento, un progetto "made in rovereto"