[Linuxtrent] Re: Testare da shell su un applicativo sta girando

  • From: Flavio Visentin <visentin@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 25 Jun 2003 12:21:28 +0200

> P.S. Sono incazzato come una bisssia con RedHat, ho scaricato le iso della
> 9.0
> e trovo che la gestione dei pacchetti fa davvero schifo.
> Lasciamo perdere che non esiste un tool (veramente funzionante) che risolva
> in
> automatico le dipendenze dei pacchetti rpm scaricati da internet, ma una
> volta eseguita l'installazione NEANCHE QUELLI DELLA DISTRO si posso
> installare decentemente.

Se esegui il comando

rpm -Uvh
http://ftp.freshrpms.net/pub/freshrpms/redhat/9/apt/apt-0.5.5cnc6-fr1.i386.rpm

ti ritrovi installato anche su RH il tool apt di derivazione Debian. La
gesstione non è proprio quella di Debian ma la vita ti si semplifica
notevolmente.

Dopo averlo installato con un bel

apt-get update && apt-get dist-upgrade -y

ti aggiorni il sistema.
Se vuoi installare poi qualche altro rpm un

apt-get install pacchetto -y

ti esegue l'installazione risolvendoti anche le dipendenze.
Flavio Visentin