[Linuxtrent] Re: TCO, pensieri ad alta voce

  • From: fred <fred@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Dec 2004 14:14:39 +0100

Sta cosa evidentemente sta annebbiando i miei pochi neuroni.
Se e' vero come penso sia che
Formazione = Conoscenza= Liberta'
si evince di conseguenza che la formazione porta alla liberta' .
Allora mi chiedo non e' che abbiamo sbagliato tutto??
Mi spiego (forse)
Nel caso dei vari dibattiti sul TCO uno dei punti sempre piu' dibattuti e' la quiestione costi di formazione del personale per il cambio di SO o applicativi, e si e' sempre fatto questo in termini economici prendendo come base il dato del valore monetario delle varie licenze dei SO e degli applicativi in relazione alle postazioni di lavoro.
Per carita' il discorso dal punto di vista puramento economico magari fila anche bene, ma dal punto di vista puramente etico?
Quanto costa la liberta'?
Il continuo livellamento verso il basso del noto SO quanto incide o incidera' sulle liberta' ?
ok lo ammetto ho pensato un tot di cazzate
ciao
Buon natale

Fred

-- la televisione fa' male a chi la guarda, la Radio fa' bene a chi la fa'. -- Un pinguino al giorno leva il bug di torno My personal homepage http://www.tipistrani.it http://fred.tipistrani.it http://tennisbar.tipistrani.it Lavarone homepage: http://www.lavarone.com Linuxtrent http://www.linuxtrent.it