[Linuxtrent] Sostituzione Globale Microsoft!

  • From: "Alessandro" <magobin@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 20:18:34 +0100

Ciao, accantonato per il momento il Vpn Server (troppi mal di testa :-) ),
mi è venuta una curiosità:

Io vorrei sostituire globalmente il server win2000 che mi funge da File
Server e da server msn (quei messagini che escono in fondo a destra del
desktop) ed è proprio per questo che i capi mi stressano...perchè gli
toglierei quella feature che a detta loro gli serve molto per dialogare in
real-time...quindi la domanda è questa:

-sostituire m$ come File server...e qui penso che Samba funga bene...al
limite volevo sapere se nelle nuove versioni riesce a fare da PDC in modo
globale, nel senso che riesca a tenere il database degli utenti e che questi
per condividere prendano i nomi dal server!

-Fungere da msn server o al limite un programma molto simile che giri sui
client windows e che il server giri su Linux..magari anche in java non sò
(la vedo difficile)

La domanda nasce perchè a giorni ci arriva il server nuovo (siemens F250 in
rack 4U)

Ciao
Alessandro