[Linuxtrent] Social-izzato

  • From: mickbert@xxxxxxxxxx
  • To: Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 09 Apr 2024 08:47:21 +0000

Ciao a tutti.
Da qualche anno a questa parte tengo pressoché aggiornato un mio profilo *diaspora [1], che sostanzialmente utilizzo per condividere agevolmente foto, video (linkati da youtube), o altro, su alcuni dei miei hobbies. Non ho attualmente alcun contatto (ma chi lo volesse, è il benvenuto).
Mi sembra di capire però che Mastodon sia in realtà il social che sta prendendo più piede, quindi ho creato un profilo anche lì: @MickBert@hostux.social

Devo ancora capire bene come posso utilizzarlo, ma penso che posterò lì quello che generalmente finiva su diaspora.

Sono aperto anche a suggerimenti su fonti interessanti da seguire, riguardo gli argomenti che trattiamo qui.

[1] http://utenti.quipo.it/hilbert/diaspora
--
Mick