[Linuxtrent] Snellire e proteggere il desktop di ubuntu/gnome

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 7 Mar 2011 10:59:44 +0100

Sto realizzando un server LTSP con ubuntu 10.10 e vorrei eliminare
tutto ciò che comporta costi inutili in termini di prestazioni
del server e della rete, ad esempio:eliminare animazioni varie,non
usare immagini come sfondo del desktop ecc.
Qualcuno ha già intrapreso il cammino? immagino debba lavorare di
gconf ecc, poi naturalmente vorrei che queste impostazioni
non fossero modificabili dall'utente, sto provando a usare sabayon
(non la distribuzione ma il progetto gnome per queste cose)
ma mi da diversi errori, non è ancora maturo?

grazie
Ciao
Mauro