[Linuxtrent] Re: Situazione portatili con Linux/senza S.O.

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Jan 2010 11:29:10 +0100

Ciao,

On 13/01/2010, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> wrote:
> [...]
So che la Mitas a BZ (e-shop su [1]) aveva prodotti con linux in
catalogo. una rapida ricerca con keyword "linux" ritorna diversi
risultati, tra cui 6 laptop [2].

> Mi sembra veramente incredibile che siamo ancora a questo punto, su
> questo aspetto mi sembra che ci
> sia un notevole riflusso, dopo l'uscita dei primi eeePc.
Avevo comprato il mio eeePC 1000H in Germania proprio perché in Italia
non si trova con linux preinstallato (dopo aver chiesto anche al
supporto della ASUS che mi ha confermato di non voler vendere più, in
Italia, modelli con linux preinstallato (*). Addirittura, nemmeno nel
negozio dove l'avevo preso io,  qualche mese dopo non si trovavano più
eeePC con linux preinstallato... che tristezza. :(

Ciao,
Stefano
[1] http://www.mitasworld.it/mitas/
[2] http://www.mitasworld.it/mitas/search.html?q=linux&c=0&m=

(*) Oltretutto, alla mia richiesta di avere un moodulo per il rimborso
del S.O., mi è stato detto di rivolgermi al centro assistenza clienti
a Singapore (!).

--
Dr. Stefano David