[Linuxtrent] Re: Serata a tema su Asterisk

  • From: Alessandro Carloni <kaya84@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 May 2012 09:49:54 +0200

Il giorno 16 maggio 2012 09:07, Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> Mi associo, proprio una bella serata.
>
> Mi fa piacere che sia piaciuto, spero di essere stato sufficientemente
chiaro / esaustivo.

> Ottima anche l'affluenza.
>
> Vero, dev'esser stato merito del relatore :D

> ps. complimenti anche a Matteo che mi ha quasi fatto soffocare, a
> forza di ridere, mentre mangiavo la pizza.... uno show-man :-)
> --

Ringrazio pure io il buon ruffoni che ha permesso di mettere in piedi la
serata con i suoi sempre valenti mezzi tecnici e..umoristici :)

Visto che ci sono, puntualizzo il discorso sull'interazione Asterisk -
gmail/gtalk.
Gtalk si basa sul protocollo jabber, che è disponibile come modulo dalla
versione 1.4.
A questo indirizzo, http://www.asterisk-it.org/node/9 , c'è una guida passo
passo sul mettere in funzione l'interazione con gtalk.
Come è stato osservato, "chiaramente" la password viene scritta in chiaro
nel file di configurazione.

Saluti
A.